mercoledì 29 dicembre 2010

Exploro Palermo

A luglio era stato annunciato il via del progetto Exploro in alcuni alberghi di Palermo.
A distanza di qualche mese, anche grazie ad alcune segnalazioni, ho deciso di approfondire.


Per prima cosa, Exploro (qui il sito ufficiale: http://www.exploro.it) è il progetto di una società palermitana, la RPS Spa.


Secondo quanto riportato nel sito:  
Exploro.it è un sistema multipiattaforma geo-social progettato per offrire informazioni e servizi di diversa utilità sulle principali città italiane. Attraverso una facile e veloce applicazione mobile, una piattaforma web ricca di notizie ed approfondimenti ed un circuito di totem multimediali touchscreen, installati in luoghi di grande afflusso, permette a residenti e non residenti di consultare, in tempo reale, le mappe, i punti d’interesse, gli esercizi commerciali, gli eventi in programma, le promozioni e i servizi di utilità sociale del territorio che si desidera esplorare.
Exploro è gratuito ed è disponibile per piattaforme Android, iPhone, iPad e iPod Touch.
Exploro è anche social, nel senso che l'utente può condividere con il proprio network, luoghi, eventi e promozioni del territorio selezionato, pubblicando commenti, recensioni e percorsi personalizzati

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante, sia l'articolo che il tuo blog. Il futuro è sempre più geosocial, mi fa piacere che lo abbia capito anche qualche azienda sicula.

Giuseppe Sorce ha detto...

Grazie. Solo una curiosita': come mai il riferimento alle aziende sicule?

Cerca nel blog