martedì 30 novembre 2010

Il nuovo portale regionale del turismo della Valle d'Aosta

Leggo e riporto la notizia da TTG News.

Le novità più interessanti di www.lovevda.it:
- localizzazione in cinque lingue straniere;
- integrazione con il sistema di booking online delle strutture ricettive.

Approfitto delle imminenti vacanze di Natale, per organizzare una bella settimana bianca. Mi metto alla ricerca di una soluzione per 4 persone, in mezza pensione, possibilmente non troppo distante dalle piste da sci, con la possibilita' di prendere lezioni di sci di fondo (ho sempre desiderato imparare)  e magari una bella SPA con piscina al coperto.

Partiamo dallo sci di fondo. Attraverso la sezione Cosa Fare -> Sport -> Sci di Fondo, scopro che esiste un'ottima stazione di sci di fondo a Gressoney con cinque anelli di difficoltà medio-facile (l'ideale per iniziare) oltre ad una scuola di sci di fondo.


Deciso quindi per Gressoney, cerco ora un posto dove dormire. Effettuo una ricerca nel database degli Alberghi, impostando i seguenti criteri:
- a Gressoney
- benessere
- con piscina
- con ristorante
Trovo l'hotel "Jolanda Sport". A parte il nome (spero che la Litizzetto non lo venga a sapere...), leggo che è situato in paese a Gressoney-La-Trinité, in posizione invidiabile a diretto contatto con la partenza della seggiovia di Punta Jolanda, da dove si possono raggiungere tutte le piste del vasto comprensorio del Monterosa Ski e che c'è tutto quello che cercavo: Bagno turco, Bar, Centro benessere, Piscina coperta, Postazione Internet, Ristorante, Wireless
Peccato non avere nessun tipo di opinione degli utenti. Sono costretto ad andare a cercare su TripAdvisor (BTW: 100% di commenti positivi!).
Sarei praticamente deciso: peccato anche non potere prenotare. Evidentemente l'integrazione con il sistema di booking online delle strutture ricettive non è ancora pronto. Trovo comunque il link al sito dell'albergo.

Conclusioni.
Ho deciso la mia vancanza in circa 30 minuti, grazie anche alla sezione "Cosa Fare" e all'ottima ricerca delle strutture ricettive, che mi hanno permesso di individuare rapidamente dove andare e dove pernottare.
Peccato la mancanza totale di opinioni dei turisti e l'impossibilità di prenotare l'albergo.

Nessun commento:

Cerca nel blog