martedì 9 novembre 2010

Nuovo sito VisitBritain

VisitBritain.com è un'operazione "di riferimento" nel mondo delle tecnologie Web legate al turismo.
La notizia del nuovo sito viene quindi riportata dalle principali testate on-line dedicate al tema, quale, tra le altre, eyefortravel news.


Ecco i contenuti annunciati:
- latest social media platforms
- online content and mobile
- dynamic and personalised content tailored to the country the visitor comes from and written in their language
- immersive, multilingual online experience
- magazine-style travel features


Non resta che provare tutto quanto, magari alla ricerca di qualche buona offerta per andare a Londra la prossima settimana.
Mi collego a http://www.visitbritain.com/ e per prima cosa dichiaro di parlare Italiano e di abitare in Italia (e non in Svizzera ... purtroppo :-)Vado a vedere nella sezione Eventi cosa è in programma, a Londra e dintorni, durante la prossima settimana. La form di ricerca fa proprio al caso mio. Mi permette di indicare la località (compreso "entro un raggio di miglia..."), l'arco temporale ed una eventuale stringa di ricerca. Scopro che il 15 novembre, a Regent Street accendono le luminarie natalizie.
Visto che mia moglie adora questo genere di cose, cerco un hotel nelle vicinanze, attraverso la funzione "show nearby". Visto che è solo una prova, mi sistemo in un fantastico 5 stelle poco distante, per soli 3.500,00 eur (!?). Effettuo la prenotazione on-line attraverso i siti OLTA indicati: (tra tutti scelgo e laterooms.com che mostra i prezzi più vantaggiosi).

Tutto questo in circa 20 minuti.


Conclusioni: è una cosa seria. Appare evidente che la solida architettura informativa alla base del progetto, permette di costruire navigazioni personalizzate in base alle proprie necessita'.
Interessante la patnership con le OLTA per la prenotazione degli alberghi.
Il sito è performante e la grafica gradevole.
Alcune piccole pecche: la traduzione in Italiano non è completa e qualche volta fa un po' di confusione e causa del diverso formato delle date.

Nessun commento:

Cerca nel blog