La notizia su TripCraft era stata data qualche mese fa. TripCraft è una start-up e dichiara di avere sviluppato la prima piattaforma enterprise-level, per gli hotel, in grado di permettere ai clienti, attraverso il loro smart phone, di consultare i dati dell'hotel, di effettuare prenotazioni real-time e un sacco di altre cose.
Oggi ho deciso di andare a vedere sul loro sito a che punto sono.
E' riportato uno schema dell'architettura applicativa (qui sotto).
Mandarin Oriental Hotel Group e' il loro primo cliente. Qui qualche schermata dell'applicazione verticalizzata per Mandarin.
Che aggiungere? Mi sembra chiaro che si sia compiuto un ulteriore passo nel percorso evolutivo delle tecnologie mobile per il turismo. Dalla fase pionieristica, nella quale ciascun hotel produceva in casa la propria soluzione, è stato tagliato il traguardo del software generalizzato già pronto. I passi successivi? "In the cloud", azzarderei. Staremo a vedere.
giovedì 11 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
acquisto
(5)
alitalia
(1)
altro
(1)
android
(7)
assessorato turismo
(9)
assessore
(3)
augmented reality
(2)
autolinee
(3)
brasile
(1)
casinò
(1)
eventi
(4)
facebook
(1)
google
(1)
governatore sicilia
(2)
iphone
(8)
Irlanda del Nord
(1)
libri
(2)
manifestazioni
(6)
marketing
(10)
mobile
(21)
norvegia portali turismo
(1)
portali turismo
(11)
pre-holiday site
(1)
prenotazione
(8)
promozione
(11)
regione siciliana
(12)
reputation
(5)
search
(2)
sentiment
(6)
social media
(4)
statistiche
(7)
taormina
(1)
traporti
(2)
tripadvisor
(1)
twitter
(1)
unione europea
(1)
VisitBritain
(1)
youtube
(1)
Nessun commento:
Posta un commento