Ecco un modo originale e divertente di fare promozione. Si tratta del Turismo Irlandese e di un gioco on-line disponibile sul sito www.patricksgame.com
Bisogna iscriversi e giocare mediante carte tipo memory con 9 coppie di soggetti legati a leggende e icone d'Irlanda. E' previsto un piccolo riconoscimento per tutti i partecipanti: lo screensaver con immagini dell'Irlanda del Nord.
Se poi siete davvero bravi e fortunati, potreste aggiudicarvi un viaggio in Irlanda del Nord.
Naturalmente ci ho provato anche io e sono rimasto favorevolmente impressionato:
- riconoscimento automatico del locale e sito completamente in Italiano
- grafica semplice e gradevole, stile "web 2.0"
- niente flash, tutto in HTML
- il gioco è semplice ma al tempo stesso permette di imparare nuove cose relative all'Irlanda
- correttamente, sono presenti gli elementi per tenersi in contatto (iscrizione alla newsletter) e per rendere virale l'iniziativa (segnala ai tuoi amici)
Collegato al concorso il sito www.stpatricksfestival.ie con tutti i maggiori appuntamenti di questa festività.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
acquisto
(5)
alitalia
(1)
altro
(1)
android
(7)
assessorato turismo
(9)
assessore
(3)
augmented reality
(2)
autolinee
(3)
brasile
(1)
casinò
(1)
eventi
(4)
facebook
(1)
google
(1)
governatore sicilia
(2)
iphone
(8)
Irlanda del Nord
(1)
libri
(2)
manifestazioni
(6)
marketing
(10)
mobile
(21)
norvegia portali turismo
(1)
portali turismo
(11)
pre-holiday site
(1)
prenotazione
(8)
promozione
(11)
regione siciliana
(12)
reputation
(5)
search
(2)
sentiment
(6)
social media
(4)
statistiche
(7)
taormina
(1)
traporti
(2)
tripadvisor
(1)
twitter
(1)
unione europea
(1)
VisitBritain
(1)
youtube
(1)
Nessun commento:
Posta un commento