venerdì 26 marzo 2010

Primavera, tempo di mobile app

Devo ammettere che in questo periodo fatico a stare dietro agli annunci di nuove applicazioni mobile legate al turismo.

NileGuide "What's next"
L'ultima, in ordine cronologico, è quella di NileGuide. Il servizio NileGuide dichiara obiettivi abbastanza ambiziosi: "All you need to plan your perfect trip!". In pratica si tratta di un Social Network dove i contenuti (User Generated o scritti dagli esperti di NileGuide) sono guide e i consigli di viaggio.

I contenuti principali sono costituiti dalle Guide-to-Go, nelle quali vengono descritti degli itinerari consigliati.
L'applicazione (per iPhone) si chiama "What's next" ed è praticamente una trasposizione del servizio sul proprio iPhone. L'applicazione si scarica dall'App Store e costa $2.99.
Naturalmente è prevista la funzione "Near Me", attraverso la quale vengono mostrati i contenuti localizzati vicino alla propria posizione.
Comune di Jesolo
La notizia  è abbastanza interessante: il comune di Jesolo avrebbe lanciato una sua "app" per iPhone.
Vado a vedere direttamente su iTunes ed ecco una schermata:

Lufthansa MemberScout
Anche in questo caso, l'annuncio è piuttosto pomposo: the air travel industry’s first real-time, location-based social networking solution for frequent flyers.
In pratica è una mobile app per creare un social network tra i possessori della tessera Lufthansa Miles & More (per capirci: la versione Lufthansa della MilleMiglia Alitalia...).
Attraverso il social network i viaggiatori dovrebbero condividere consigli e suggerimenti.
L'applicazione (gratuita per i possessori di Miles & More) si puo' scaricare dall App Store, dal quale riporto qualche schermata:
 



Nessun commento:

Cerca nel blog